lunedì 1 febbraio 2016

Cinema&Libri

5 commenti:

  1. che bello l'incontro tra il grande schermo e la letteratura!

    RispondiElimina
  2. Rovistando tra le letture che ci hanno appassionato, vi segnalo il film del 2012 "Come pietra paziente" tratto dal romanzo di Atiq Rahimi "Pietra di pazienza" pubblicato in Italia nel 2009 e di cui l'Autore è anche regista.

    RispondiElimina
  3. Dal romanzo della scrittrice belga Amélie Nothomb "Nè di Eva nè di Adamo" pubblicato in Italia nel 2007, e che ci ha condotto in Giappone tra Tokyo e il Monte Fuji, è stato tratto il film "Il fascino indiscreto dell'amore" del regista amico della Autrice Stefan Liberski uscito in Italia nel 2015.
    Se avete voglia di ascoltare una piccola intervista al regista, vi suggerisco "Il fascino indiscreto dell'amore – Intervista a Stefan Liberski"
    https://www.youtube.com/watch?v=gzPXUDKD6kk

    RispondiElimina
  4. Se vogliamo tornare nel Vecchio Continente e trasferirci nella campagna tedesca, non dimentichiamoci del piccolo, poetico e toccante racconto di Claudia Schreiber, che tanto ci ha commosso e divertite, "La felicità di Emma" (2010) Ne è stato tratto un film "Emma Gluck" regia di Sven Taddicken del 2006

    RispondiElimina
  5. Il romanzo "Limbo" di Melania G. Mazzucco ci ha condotte attraverso una storia tra Ladispoli e l'Afganistan, in una dura realtà di guerra. Da questo asciutto e drammatico libro è stato realizzato il film, "Limbo" del regista Lucio Pellegrini

    RispondiElimina